Avviso Pubblico/Bando rivolto a operatori commerciali o privati per l'affidamento in concessione locativa (valorizzazione), dell’immobile sito nel Comune di Merì, adibito a “centro di esposizione e vendita di prodotti agricoli e zootecnici”

Avviso Pubblico / Bando

Data :

23 agosto 2024

Avviso Pubblico/Bando

RIVOLTO A OPERATORI COMMERCIALI O PRIVATI PER L'AFFIDAMENTO IN CONCESSIONE LOCATIVA (VALORIZZAZIONE), DELL’IMMOBILE SITO NEL COMUNE DI MERÌ, ADIBITO A “CENTRO DI ESPOSIZIONE E VENDITA DI PRODOTTI AGRICOLI E ZOOTECNICI”, DI PROPRIETÀ DEL DEMANIO DELLA REGIONE SICILIANA – RAMO AGRICOLTURA E FORESTE, [procedure per assegnazione ai comuni di cui al D.D.G. n. 3303 del 04/08/2022; e successivi - in esecuzione della Deliberazione di Giunta Municipale n. 78 del 25/06/2024 e decisione a contrarre di cui alla Determina del Responsabile del 3° Settore «Tecnico», Reg. d’Ord. A.T. n. 57 - Reg. Gen. n.372 del 22/08/2024].

1) Stazione Appaltante e Responsabili:

• Stazione Appaltante: Comune di Merì (Città Metropolitana di Messina) - 3° Settore «Tecnico»
  • Responsabile del Procedimento: Dott. Alessandro LAZZARA (Funzionario Direttivo Servizio 11 dell’Ispettorato dell’Agricoltura di Messina)
  • Responsabile di Progetto: Ing. Giuseppe MAZZA (Responsabile del 3° Settore «Tecnico» del Comune di Merì)

2) Dati Generali

• Titolo della procedura: Procedura aperta per affidamento in concessione locativa (valorizzazione) dell’immobile sito nel Comune Di Merì, adibito a “CENTRO DI ESPOSIZIONE E VENDITA DI PRODOTTI AGRICOLI E ZOOTECNICI - L.R. 34/78 E L.R. 26/88”, di proprietà del Demanio della Regione Siciliana – Ramo Agricoltura e Foreste. [procedure per assegnazione ai Comuni di cui al D.D.G. n. 3303 del 04/08/2022; e successive proroghe]
  • Data di pubblicazione: 22/08/2024
  • Data e orario di scadenza: 31/10/2024 alle ore 12:00

3) Documentazione di Gara

AVVISO PUBBLICO/BANDO con allegati:

• Allegato 1: RELAZIONE TECNICA SULLO STATO DI CONSISTENZA, STIMA LAVORI E DETERMINAZIONE DEL PIÙ PROBABILE VALORE DEL CANONE DI LOCAZIONE DELL’IMMOBILE ADIBITO A “CENTRO DI ESPOSIZIONE E VENDITA DI PRODOTTI AGRICOLI E ZOOTECNICI - L.R. 34/78 E L.R. 26/88” - Procedure per assegnazione ai Comuni di cui al D.D.G. n. 3303 del 04/08/2022; e successivo D.D.G. n. 5180 del 20/10/2023
  • Allegato 2: ELABORATO GRAFICO
  • Allegato 3: MODELLO DOMANDA DI AMMISSIONE E DICHIARAZIONE A CORREDO DELL’OFFERTA
  • Allegato 4: MODELLO OFFERTA ECONOMICA

4) Sintesi Documentazione Richiesta ai Concorrenti

Busta A: Documentazione Amministrativa

• Istanza di partecipazione al bando pubblico/dichiarazione sostitutiva (Modello fornito dall'Ente in formato editabile)

Busta B: Proposta Progettuale

• Relazione illustrativa dettagliata della proposta progettuale
  • Computo metrico estimativo analitico e quadro economico delle opere
  • Analisi della qualità delle opere di manutenzione e adeguamento
  • Crono-programma specifico con termini di esecuzione lavori e avvio attività
  • Dichiarazione di impegno all'esecuzione della proposta progettuale in caso di aggiudicazione

Busta C: Offerta Economica

• Offerta economica con percentuale di rialzo offerta rispetto al canone annuo a base d'asta (utilizzare preferibilmente il Modello Offerta Economica fornito in formato editabile)

Altre Informazioni Utili

• Riferimenti degli atti: D.D.G. n. 3303 del 04/08/2022; D.D.G. n. 5180 del 20/10/2023; Deliberazione di Giunta Municipale n. 78 del 25/06/2024; Determina del Responsabile del 3° Settore «Tecnico», Reg. d’Ord. A.T. n. 57 - Reg. Gen. n.372 del 22/08/2024
  • Canone annuo di locazione a base d'asta: € 36.000,00
  • Durata della locazione: 30 anni
  • Cauzione definitiva: 6 mensilità del canone di locazione
  • Criteri di valutazione delle offerte: Offerta economicamente più vantaggiosa, con punteggi specifici per canone offerto (max 40 punti) e proposta progettuale (max 60 punti)

Consultare integralmente i documenti forniti (Determina e Avviso Pubblico/Bando) per una completa comprensione di tutti i dettagli e le clausole della procedura di gara.

Determina Responsabile III° Settore - RG n. 372/2024 del 22/08/2024
Avviso Pubblico / Bando - versione integrale
ALL 01 Relazione stato di consistenza e stima canone locazione
ALL 02 ELABORATO PLANIMETRICO
ALL 03 MODELLO domanda di ammissione gara e dichiarazioni a corredo
ALL 03 MODELLO domanda di ammissione gara e dichiarazioni a corredo (versione editabile)
ALL 04 MODELLO offerta-economica
ALL 04 MODELLO offerta-economica (versione editabile)

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?