Accesso Rete WIFI
Ultima modifica 16 gennaio 2023
RETE WIFI "Guglielmo"
Il Comune di Merì (ME), ha istituito un servizio di connessione a internet gratuito h24 in modalità WI-FI.
L’accesso al servizio internet a mezzo di Rete Wifi è disponibile per tutti i cittadini, previa presentazione di un documento valido di identificazione e compilazione e sottoscrizione di apposito modulo di iscrizione al servizio e accettazione delle norme presenti nel REGOLAMENTO COMUNALE PER L'UTILIZZAZIONE RETE WIFI "GUGLIELMO".
Cos'è? E' un sistema che permette di fornire connessione ad internet a cittadini meriesi residenti previa autenticazione e rilascio di credenziali d'accesso personali.
Come funziona? L'utente che desidera collegarsi a Internet deve recarsi e connettersi con il suo dispositivo dove è presente la copertura del servizio.
Come funziona l'autenticazione? Le procedure necessarie al rilascio delle credenziali d'accesso sono svolte secondo la seguente modalità: raccolta da parte del personale addetto del Comune di Merì del modulo di richiesta del servizio compilato e firmato, al quale viene allegata una copia di un documento di identità in corso di validità. All'utente verrà consegnata una Card personale con le credenziali di accesso (usurname e password ) alla rete wireless.
Dove posso trovare il modulo di registrazione? Il modulo è disponibile presso l'Ufficio preposto del Comune e/o scaricabile da questa pagina.
Dove posso trovare il Regolamento Comunale? Il regolamento può essere visionato direttamente da questa pagina.
Il servizio è limitato? Il servizio è illimitato salvo le limitazioni prescritte nell'apposito regolamento.
Quanto costa il servizio? L'Amministrazione Comunale di Merì fornisce il servizio gratuitamente.
Tutte le disposizioni inerenti la richiesta, modalità di accesso e l'utilizzo della rete wireless sono prescritti nell'apposito Regolamento approvato con delibera di Consiglio Comunale n. 23 del 02/08/2012